Nuove opportunità con l’e-commerce

by redazione1 on 03/2012

Il commercio on-line è un’opportunità che ogni piccolo e medio imprenditore non deve sottovalutare per la propria azienda.
Secondo i dati forniti dalla School of Management del Politecnico di Milano, gli italiani che comprano on-line sono 8 milioni.

Se un piccolo o medio imprenditore intende aumentare il proprio fatturato ha tre possibili soluzioni:
-aumentare i prezzi
-aumentare i prodotti venduti per ogni cliente
-aumentare i clienti
La prima opzione è semplice solo a dirsi, si fa da subito i  conti con la concorrenza e con l’invariato potere d’acquisto dei consumatori; la seconda soluzione ha i toni del vecchio marketing e non sempre ha buoni risultati; la terza ed ultima opzione può trovare risposte negli 8 milioni di compratori on line. Tra questi c’è chi impiega Internet per risparmiare tempo e denaro, chi è distante dai centri d’acquisto, chi intende scovare qualcosa di nuovo.

Dati molto importanti che avvalorano la tesi di dover cercare nuovi bacini d’utenza, Internet, è una grande possibilità che, ovviamente, va ben gestita.
Meltingshop è un nuovo volto dell’e-commerce, si caratterizza per l’attenzione all’utente che dispone di un apposito spazio, la community, dove chiedere informazioni, recensire un certo prodotto, indicare ad altri utenti quale dei prodotti presenti sia, a suo avviso, il migliore, secondo un rapporto qualità-prezzo. Un social commerce con un correlato Blog, MeltingBlog, per raccogliere suggerimenti utili a creare un sito che sia vicino all’utente e renda quanto più piacevole l’esperienza di acquisto.
Per chi vende un’ottima piattaforma su cui proporre i propri prodotti/servizi completi di scheda descrittiva, recensiti da quegli utenti che abbiano voluto lasciare un loro feedback o da altri che abbiano fatto domande per ricevere ulteriori chiarimenti.
Una buona opportunità e finestra d’incontro.

Per chi di voi fosse intenzionato ad entrare in contatto in qualità di venditore, visitate l’apposita sezione, Vendi su MeltingShop, o fatevi un’idea visitando la sezione Hi-tech.
Questo portale ha bisogno del contributo delle persone per crescere, per un vicendevole scambio di opportunità in favore dell’utente/consumer che vuole risparmiare e comprare in modo informato e per il venditore che dispone di una sua vetrina.


{ 0 comments… add one now }

Commenta Adesso! Leave a Comment!

Previous post:

Next post: